Notify Message
News
Gormenghast / Dec 06, 2017
Salute legionari!

Da circa un mese la Legio Invicta ha deciso di abbandonare la Vermilion Alliance, alleanza multinazionale retta dagli Essence of Aggression a cui la nostra gilda ha aderito sin dall'introduzione del sistema alleanze in NW, per poter sperimentare una nuova e produttiva esperienza all'interno della Legio Italica!

La scelta di abbandonare la precedente alleanza in favore della nuova deriva dal desiderio di rendere realtà l'idea di lasciar sviluppare un'alleanza totalmente italiana e permetterle di ottenere successi sia dal punto di vista sociale che in gioco. Legio Invicta porta con se l'esperienza di giocatori di lunga data, supportati da una fortezza a livello 18 che mira a raggiungere il 20 nel prossimo futuro; è speranza comune che questa nuova avventura possa giovare a tutte le gilde che hanno scelto di partecipare al progetto e che permetta di stringere nuove conoscenze o di riallacciare rapporti con vecchi membri della comunità italiana di NW.

Inviamo i nostri saluti e ringraziamenti alle gilde della nostra vecchia alleanza, ringraziandole per il tempo passato assieme; non dimentichiamo però di ringraziare la Legio Italica per la calda accoglienza ricevuta, guardando con ottimismo ad un futuro di gioco assieme!
Gormenghast / Feb 09, 2016
Salute a voi, legionari!

Sono trascorsi quasi sei mesi dall'uscita del modulo 7: Neverwinter Strongholds e la Legio Invicta ha raggiunto solo parte degli obiettivi che si è prefissata riguardo ai benefici che la fortezza potrebbe garantire a tutti i membri della gilda. Uno dei principali limiti è sempre stato quello delle donazioni di AD, progredito grazie alla disponibilità di alcuni gildati nel donare parte delle proprie ricchezze a favore del gruppo. Tuttavia, con il progressivo avanzamento delle strutture, la richiesta di questa risorsa è in continuo aumento e ha richiesto l'ideazione di un sistema di donazione diverso dal versamento affidato alla coscienza del singolo giocatore (purtroppo insufficiente a garantire l'intero ammontare degli AD richiesti per un avanzamento concreto). Abbiamo deciso comunemente di instituire questo sistema per garantire che la gilda arrivi ad offrire grossi vantaggi in termini di statistiche a tutti i suoi membri sotto forma dei Doni di Fortezza, ma per ottenere ciò è necessario rimboccarci tutti le maniche ed iniziare a contribuire come gruppo per il successo comune. Ci auguriamo che la notizia sia accolta positivamente da tutti e che si possa presto approfittare degli indubbi vantaggi che ci aspettano!

DESCRIZIONE DEL SISTEMA

D'ora in poi sarà richiesto un contributo settimanale di AD da parte di tutti i membri di gilda, con l'esenzione temporanea per specifici casi (maggiori info qui sotto). Il sistema si basa sulla contribuzione da parte del giocatore in base ad alcune variabili quali GS, numero di personaggi e tempo medio di gioco, così da favorire i giocatori meno performanti e contando di non strangolare nessuno con richieste eccessive in AD. Ciò dovrebbe poter garantire una progressione costante della gilda con gli ovvi vantaggi che ciò comporta, al costo di una contribuzione quanto più adeguata alle capacità di generare AD del singolo.

Il versamento di AD sarà a scadenza settimanale, potendo versare la propria quota nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Per garantire a tutti la certezza che ognuno faccia la propria parte è richiesto di segnalare l'effettuato versamento via mail o direttamente in game agli ufficiali responsabili di aggiornare le tabelle di versamento qui sul forum.

I ranghi di gilda non corrisponderanno più ai Gradi di Sfida (GS) dei personaggi ma al livello di contribuzione dell'account a cui il singolo personaggio è legato.

I ranghi di gilda corrisponderanno a specifici livelli di contribuzione settimanale, seguendo la seguente struttura:

RANK 1: esenzione totale dalla contribuzione.
RANK 2: donazione minima di 20000 AD settimanali.
RANK 3: donazione minima di 35000 AD settimanali.
RANK 4: donazione minima di 50000 AD settimanali.
RANK 5: donazione minima di 100000 AD settimanali.

Il primo rank corrisponde a giocatori con personaggi di basso livello, equip inesistente e capaci di generare scarsi AD, che possono essere accumulati per raggiungere un livello di accettabilità minimo per pensare di poter contribuire alla fortezza di gilda.
Il secondo rank comprende giocatori con personaggi di basso GS e senza una reale possibilità di generare sostanziosi volumi di AD. E' richiesta una minima contribuzione in termini di tempo (30 minuti a settimana) per generare gli AD richiesti per la donazione.
Il terzo rank comprende giocatori con personaggi di livello intermedio, capaci di generare una discreta quantità di AD e la possibilità di dedicare circa 60 minuti a settimana alla generazione di AD per la gilda.
Il quarto rank corrisponde a chi ha personaggi molto performanti; la contribuzione è maggiore, ma lo è anche il vantaggio di ottenere grossi bonus alle stat dall'avanzamento dei doni di gilda.
Il quinto rank comprende i giocatori di rank 4 che decidono di investire una sostanziale quota di AD settimanalmente per favorire ancor di più il progresso della gilda.

Data la necessità di accumulare quanti più AD possibile, naturalmente ogni giocatore può decidere di versare un maggiore quantitativo di AD o, se ritiene di sostenere in maniera stabile una contribuzione di rango superiore, chiedere di essere elevato al rank corrispondente.

E' possibile sostituire in parte o completamente la quantità di AD richiesti in base al rank tramite la donazione dei BUONI DIAMANTI ASTRALI DI BASE. Il voucher corrisponde a 10000 AD e si ottiene completando la campagna del sottosuolo e ripetendo l'incarico RACCOGLI PROVVISTE PER LA FORTEZZA (costo: 125 Icore Demoniaco, 600 Faerzress). La donazione dei voucher va effettuata assieme alla donazione degli eventuali AD rimanenti, così da facilitare l'aggiornamento del proprio versamento settimanale.

Il sistema è basato sul calcolo di quanti AD possono venire generati con il completamento di dungeon specifici per massimizzare il rapporto AD ottenuti/tempo investito. Nello specifico, le attività consigliate per la contribuzione di gilda sono:

Tempio del Ragno (non epico) - durata media: 8 minuti. Ricompensa di una run completata: 5000 AD (max 2 per giorno).

Torre di Valindra (GS minimo 1600) - durata media: 15-20 minuti. Ricompensa di una run completa: 6000 AD (max 2 al giorno) + 3000-15000 AD da recupero drop + (raro) drop artefatto.

Quest Settimanali - Proteggi il Portale (Enclave del Protettore); Maghi Rossi (Anello del Terrore); Tomba di Biggrin (Valle del Vento Gelido); Serbatoio Arcano (Sharandar). Durata minima: 30 minuti. Ricompensa: 18000 AD (4500x4).

La lista dei rank di gilda e degli utenti attivi che ne fanno parte è visionabile IN QUESTA SEZIONE.

Per maggiori chiarimenti, gli ufficiali di gilda sono a completa disposizione sia sul canale di chat vocale della gilda, sia tramite chat di gioco.

Forza Legio!

“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.” Goethe
Gormenghast / Jan 19, 2016
Elenco di riferimento per massimizzare le donazioni al forziere di gilda. La lista potrà subire variazioni in base ai possibili cambiamenti futuri del gioco o dell'economia.

IMPORTANTE: CONTROLLATE SEMPRE COSA SERVE AL FORZIERE e LEGGETE IL MESSAGGIO DEL GIORNO. Nel MdG sono generalmente elencati i requisiti per i successivi upgrade della gilda, così da avere idea di cosa serva di più donare e quindi su cosa concentrarsi.

>>> RISORSE <<<
  1. Frammenti Eroici di Potere: quest in fortezza ->completare le quest giornaliere presso il COSTRUTTORE in fortezza.
  2. Frammenti Eroici dell'Avventuriero: quest in fortezza -> completare le quest giornaliere del MAESTRO DEL CONIO e del RANGER in fortezza.
  3. Frammenti Eroici dell'Esploratore di Dungeon: completare la quest del dungeon giornaliero presso il CHIERICO in fortezza.
  4. Frammenti Eroici del Conquistatore: completare quest giornaliera di VITTORIA PvP presso il MAESTRO DEL CONIO; partecipare GIORNALMENTE ad un PvP ASSEDIO.
  5. Legno/Pietra/Metallo/Cibo: ricordarsi di recuperare le risorse richieste recandosi presso la struttura relativa nella mappa della fortezza, cliccando sul cartello della struttura e recuperando le risorse prodotte.

>>> ACCUMULO <<<<
  1. Lavoro: conviene acquistare lavoratori blu in asta, dato che hanno generalmente il più conveniente rapporto punti donati/costo in AD
  2. Oro: in caso la risorsa fosse già al massimo, versare oro in eccesso nella banca di gilda permette di avere un fondo da cui attingere in un secondo tempo.
  3. Gloria: deriva da PvP DOMINIO, PvP GAUNTLGRYM e EVENTO PvP in Valle del Vento Gelido.
  4. Gemme: è più conveniente acquistare blocchi di 99xINCANTAMENTI RANGO 4 (495 punti) che 99xINCANTAMENTI RANGO 5 (990 punti) in asta. Il prezzo degli stack di rank 4 è generalmente basso per via del botting, rendendo questi incantamenti i più convienienti da acquistare per le donazioni.
  5. Equipaggiamento Surplus: gli oggetti più convenienti da donare sono OGGETTI EPICI (viola); risulta più conveniente fare gruppi di gilda per DUNGEON T2 (ToS e CC, GWD non conviene) donando gli oggetti trovati. Oggetti viola donabili possono droppare dagli INCONTRI EROICI EPICI in fortezza. Raccogliere OGGETTI RARI E OGGETTI NON COMUNI è di ulteriore aiuto all'accumulo di questa risorsa, quindi conviene sempre raccogliere e donare anche questi.
  6. Diamanti Astrali: una delle risorse più impegnative, merita una lista a sé:

  • Donare AD CONVIENE: i doni della fortezza offrono punteggi ben al di sopra di quanto garantisca l'equivalente spesa di AD per migliorare incantamenti sul singolo personaggio. Sono una risorsa la cui donazione non va mai trascurata, dato che gli avanzamenti delle strutture migliori si basa su essa.
  • Donazione di AD ottimale: donare fra i 5000 e i 10000 AD al giorno garantisce una progressione sensibile della risorsa, a grande vantaggio di tutti. Non è un obbligo ma un obiettivo a cui tendere, soprattutto sfruttando il sostegno della gilda nel fare dungeon/schermaglie con l'obiettivo di progredire assieme.
  • Fare le attività giornaliere di Rhix: 2 dungeon, 2 schermaglie, 2 PvP. Da queste attività è possibile ottenere fino a 28000 AD grezzi per personaggio, non contando i possibili AD grezzi derivanti dal recupero di oggetti.
  • Usare personaggi secondari per accumulare ulteriori AD: anche con personaggi secondari è possibile ottenere AD utili per le donazioni. Dal livello 50 è possibile fare Tempio del Ragno (non epico); una run dura mediamente dai 6 agli 8 minuti e garantisce 5000 AD grezzi in maniera piuttosto facile. Pure le schermaglie accessibili al livello corrente del PG garantiscono AD grezzi in tempi rapidi.
  • Donare [BUONI BASE DI DIAMANTI ASTRALI] ottenibili con 125 [Icore Demoniaco] e 600 [Faerzress] con il task OTTIENI RISORSE PER LA FORTEZZA nella campagna UNDERDARK.
  • Attività consigliate:
  • - Torre di Valindra (DG): la cassa è buggata e spesso da oggetti doppi -> doppi AD dal recupero!- Tempio del Ragno (DG non epico): attività fattibile dal livello 50 in su, non richiede particolare impegno, è rapida e offre la stessa quantità di AD grezzi di dungeon decisamente più impegnativi.- Ritirata di Kessel/Coste di Tuern: schermaglie che offrono sia il bonus AD grezzi giornalieri che un oggetto blu recuperabile per AD.- Quest di fortezza: CORSA A TEMPO: FORTEZZA ESTERNA; IL MIO UNICO NEMICO E' IL TEMPO -> [Buono Diamanti Astrali].
  • Chiedete consigli in gilda per fare più AD! Ci sono tante fonti di AD per chi si vuole dedicare: investimenti in asta, nell'asta di cambio AD/ZEN, instance con drop rari (Tiamat, dungeons, etc.). Non temete di chiedere in canale gilda per consigli su cosa fare per guadagnare AD, ma non dimenticate nemmeno di versarne una parte al forziere! :D

>>> TESORI <<<<
  1. Tesori della Tirannia: questa risorsa si ottiene da QUEST DELLA TIRANNIA DEI DRAGHI e QUEST DEL POZZO DEI DRAGHI. Sistemi ottimali di donazione sono: acquisto dei DONI DEL GENIO in asta e conversione dei doni in tesori della campagna donabili (presso il vendor nell'accampamento centrale al Pozzo dei Draghi). QUEST SETTIMANALI -> UCCIDERE UN DRAGO (950 punti)/PORTALE DI TUERN.
  2. Tesori Congelati: QUEST IN VALLE DEL VENTO GELIDO. Ottenibili anche tramite conversione DONI DEL GENIO (acquistabili in asta) e donazione dei tesori ottenuti in questo modo. QUEST SETTIMANALI ->TOMBA DI BIGGRIN 900 punti.
  3. GingilliFatati: il tesoro forse più arduo da accumulare. GIRO QUEST IN SHARANDAR (9 quest+giornaliera dei cristalli)+mezzelune= 640 punti. SETTIMANALE -> SERBATOIO ARCANO 500 punti. In casi eccezionali possono essere acquistati in asta [Intrugli Fomorian] e convertiti in mezzelune donabili.
  4. Doni Oscuri: risorsa poco richiesta, generalmente sempre al massimo. Deriva da quest all'Anello del Terrore.
  5. Influenza: INCONTRI EROICI IN FORTEZZA. 400 influenza/PG al giorno con 5 incontri eroici svolti. QUEST GIORNALIERA DELLA TORRE DEL MAGO PER INFLUENZA ADDIZIONALE. Conviene fare gruppi numerosi per fare incontri eroici epici in fortezza, dato che le ricompense comprendono anche pietre da raffinazione, oggetti viola donabili e frammenti.
Gormenghast / Sep 08, 2014
Questo post è stato pensato per dare un riferimento chiaro a tutti i gildati, appena arrivati e non, così da garantire un riferimento essenziale riguardo ad alcuni elementi cardinali che regolano le normali attività di gilda e le basi su cui abbiamo deciso di instaurare Legio Invicta.

  • PRINCIPI GENERALI DELLA GILDA
  • Nello STATUTO DI GILDA è indicato tutto ciò che è necessario sapere riguardo al nostro modo di intendere l'appartenenza alla gilda e gli ideali su cui essa si fonda. Ci si aspetta che ogni gildato ne condivida l'essenza e si impegni a rispettarne i princìpi.
  • METODO STANDARD DI SPARTIZIONE DEI LOOT
  • Grazie all'esperienza maturata nel corso del tempo, è stato deciso di impostare uno standard nel metodo di spartizione dei premi ottenibili attraverso attività comuni, nello specifico lo svolgimento di dungeons o attività che permettano l'ottenimento di un premio tramite lancio di dadi. Il metodo applicato è la SPLIT RUN, il cui sistema è dettagliatamente descritto in QUESTO POST. Ciò è stato deciso per gli indubbi vantaggi che il metodo offre, soprattutto relativamente al supporto interno alla gilda. Applicare questo metodo favorisce la creazione di gruppi fra giocatori esperti (il cui obiettivo è generalmente l'accumulo di AD) e giocatori meno esperti (possibilmente interessati a ottenere equipaggiamento, oltre naturalmente ad accumulare AD anche essi). Il sistema garantisce ai primi di poter ottenere un'equa parte del ricavato, mentre ai secondi è garantita la medesima quota di ricavato, oltre al vantaggio di raggiungere il forziere personale di fine dungeon con molta più facilità rispetto a PUGs o gruppi meno performanti. Chiaramente, dallo split è escluso ogni genere di ricompensa personale, derivante dall'apertura del forziere o premi individuali analoghi.
N.B.: si ribadisce che IL SISTEMA DI SPARTIZIONE DI DEFAULT IN USO DURANTE LE RUNS DI GILDA E' LA SPLIT RUN. Ciò vuol dire che, in runs con almeno due partecipanti di gilda, si parte dall'assunto che questo sia il sistema in uso. Nel caso in cui uno o più partecipanti vogliano utilizzare un sistema diverso, è obbligatorio che ci sia una ESPLICITA RICHIESTA prima dell'inizio della run e la CONFERMA da parte di tutti i partecipanti nell'accettare l'applicazione di un diverso metodo di spartizione. Comportamenti poco chiari riguardo a ciò saranno intesi come un tentativo di frode ai danni degli altri membri di gilda che abbiano partecipato alla run, passibili di conseguenze disciplinari a carico di chi agisca con malizia e in maniera controproducente al benessere di altri membri di gilda.

Chiediamo ad ogni membro della Legio Invicta di conoscere ed accettare intrinsecamente tanto i principi della gilda, quanto i sistemi che sono stati decisi per permettere ai gildati di crescere e prosperare assieme in un'ambiente tranquillo e piacevole. Ignorare in parte o in toto le poche regole che reggono la gilda non è una scusante né un'attenuante in caso di comportamenti inadeguati.


Grazie a tutti della lettura e buon divertimento!

Gormenghast / Apr 23, 2014
Qui di seguito troverete la descrizione nel dettaglio dei principali sistemi di spartizione dei drop e un po' di terminologia per chi si è avvicinato al mondo degli MMORPG da poco. Se dovessero esserci perplessità o domande, sentitevi liberi di postare in questa discussione :D


TERMINOLOGIA

RUN: ogni occasione in cui un gruppo di giocatori partecipino assieme per completare una instance in una sua parte o nella sua totalità. Indicare una frazione accanto al nome della run indica l'intenzione di affrontare il numero di boss indicati nel numeratore (ad es.: Malabog 2/3 indica l'intenzione di affrontare solo i primi due boss del dungeon Malabog Castle).

ROLL: tiro di dado che permette tre tipi di scelta: NECESSITA'/NEED - AVIDITA'/GREED - PASSA/PASS. Un tiro NEED vincerà sempre su tiri GREED, indipendentemente dal risultato. Fra diversi tiri NEED o (in caso non ci sia nessun NEED) fra diversi tiri GREED vincerà chi avrà ottenuto il punteggio più alto in un tiro casuale da 1 a 100. PASSA/PASS fa rifiutare il drop.

DROP: in questo caso l'accezione riguarda oggetti epici utilizzabili da specifiche classi. Per quanto riguarda oggetti su cui si possa rollare NECESSITA'/NEED indipendentemente dalla classe (frammenti di incantamento, reagenti di raffinazione, frammenti di creazione armi/armature) è accettabile rollare NECESSITA'/NEED anche in caso si sia deciso di fare GREED RUN. A volte definito anche LOOT.

GRUPPO PUG: PUG (Public User Group) è l'accezione data ai gruppi creati tramite ricerca pubblica di altri giocatori o sfruttando il sistema di creazione gruppo interno al gioco. Nei PUG è possibile incontrare tanto gente onesta che rispetti le regole quanto NINJA o KICK GROUPS.

NINJA: un giocatore che venga meno ad accordi precedenti e rolli NECESSITA'/NEED in GREED RUNS o che non voglia splittare oggetti in SPLIT RUNS. Kickato dai gruppi, dalle gilde, messo in lista ignore e considerato un ladro e un truffatore nei casi più moderati.

KICK GROUP: gruppi di giocatori che partecipano a PUG e che, essendosi accordati prima, sfruttano gli altri membri del gruppo per arrivare rapidamente al boss finale. A questo punto, sfruttando il sistema di votazione per epellere membri dal gruppo, espellono dalla run gli esterni al gruppetto per poter rollare gli oggetti solo fra loro. Manco a dirlo, comportamento molto disonesto e frustrante per chi lo subisca.


NECESSITA'/NEED RUN o "Ninja Mode on!"

Sistema generalmente utilizzato in gruppi totalmente casuali, in cui non è stato fatto alcun accenno a una regola precisa riguardo ai drop. Il sistem prevede di rollare NECESSITA'/NEED su tutto il possibile, AVIDITA'/GREED quando non è possibile altrimenti.

Questo sistema permette di arraffare tutto l'arraffabile e favorisce giocatori il cui PG appartiene ad una classe poco rappresentata nel gruppo (ad esempio, in un gruppo composto da 3 maghi, un chierico e un ranger, questi ultimi due sono classi poco rappresentate).

E' un sistema che, in realtà, non prevede alcuna regola né accordo precedente. In gruppi dove siano state premesse delle regole sul loot in precedenza, rollare AVIDITA'/NEED su un oggetto solo perché possibile è una pratica molto malvista, che spesso porta al kick dal gruppo prima che il roll abbia fine (così da evitare che chi abbia effettuato questo tiro possa appropriarsi dell'oggetto).

AVIDITA'/GREED RUN

E' un sistema molto utilizzato in gruppi PUG e in gruppi poco pratici del sistema SPLIT RUN. Richiede un certo grado di correttezza da parte dei partecipanti.

Il sistema consiste nel rollare AVIDITA'/GREED su tutti gli oggetti di classe, annullando il vantaggio di classe nel rollare oggetti utilizzabili solo da quella classe specifica; ciò comporta una percentuale fissa del 20% su ogni roll indipendentemente dalla classe di appartenenza o della rappresentatività della detta classe nel gruppo.

Questo sistema favorisce la creazione di gruppi più performanti in quanto annulla i vantaggi di classe nei roll e garantisce a tutti un'equa possibilità di ottenere il drop.

SPLIT RUN

Il sistema SPLIT RUN è il sistema più laborioso fra quelli elencati e richiede un alto grado di fiducia tra i partecipanti, ma garantisce indubbi vantaggi rispetto alle alternative.

Il sistema consiste nel dividere in parti esattamente uguali i ricavati in AD/Diamanti Astrali ottenuti dalla vendita in asta dei drop. E' un metodo applicato in gruppi molto performanti e capaci di affrontare le instances più ardue, che garantiscono tuttavia un ricavato in AD molto elevato (soprattutto nel caso di runs multiple).

------- ° ° ° --------

Funzionamento:

Generalmente viene eletto un "venditore" all'inzio della run/delle runs, oppure viene scelto in maniera randomica al primo oggetto rollato; in questo caso il vincitore accumulerà tutti i successivi oggetti per venderli e sommare tutto il ricavato.

Una volta conclusa la run/le runs, il venditore dovrà segnare il nome di tutti i partecipanti e la lista di tutti gli oggetti droppati. A questo punto il venditore metterà tutti gli oggetti in asta e, via via che questi verranno venduti, lo stesso avrà il compito di segnare i diamanti ricavati da ogni singola vendita. Una volta venduto il tutto, la somma totale dovrà essere ripartita in questo modo:

SPLIT RUN DA 5 PARTECIPANTI: (TOTALE AD - 20.2%)/4
SPLIT RUN DA 4 PARTECIPANTI: (TOTALE AD - 24.75%)/3
SPLIT RUN DA 3 PARTECIPANTI: (TOTALE AD - 32.5%)/2

[NB: il valore percentuale equivale al guadagno netto del venditore, che sarà pari a quello degli altri partecipanti successivamente all'applicazione delle tasse d'asta nella seconda vendita]

Il valore ricavato dovrà essere segnalato agli altri partecipanti via mail interna al gioco. Gli altri partecipanti saranno quindi tenuti a inserire un oggetto di scarso valore (generalmente un altare portatile) con buyout pari alla cifra segnalata dal venditore, offerta minima di 1 AD e durata 5 giorni, segnalando al venditore la presenza dell'oggetto da comprare.

Il venditore procederà quindi all'acquisto, garantendo ad ogni altro partecipante una quantità equivalente di AD pari a quella ottenuta da lui stesso.

------- ° ° ° --------

Il sistema SPLIT RUN garantisce un guadagno assicurato a tutti coloro che partecipano alla run/alle runs, indipendentemente da fattori random come i tiri di dado, classi di appartenenza ecc. Il guadagno assicurato è un forte stimolo a concludere con efficacia la run/le runs, in quanto la sinergia di gruppo favorisce il guadagno comune e evita la frustrazione di partecipare a serie di runs "sfortunate" in cui, pur dando il meglio, ci si ritrovi più poveri di prima.
Gormenghast / Sep 04, 2013
Finalmente Legio Invicta ha un suo sito personale a disposizione di tutti i membri e non, da sfruttare come spazio per postare i migliori screenshot, guide, link interessanti o quant'altro vogliate condividere.

Il sito è appena nato e, come tale, ovviamente in costruzione. Se avete suggerimenti o richiesta di sezioni specifiche nel forum, non esitate a comunicarlo :)

Buon gioco a tutti!