Salute a voi, legionari!
Sono trascorsi quasi sei mesi dall'uscita del modulo 7: Neverwinter Strongholds e la Legio Invicta ha raggiunto solo parte degli obiettivi che si è prefissata riguardo ai benefici che la fortezza potrebbe garantire a tutti i membri della gilda. Uno dei principali limiti è sempre stato quello delle donazioni di AD, progredito grazie alla disponibilità di alcuni gildati nel donare parte delle proprie ricchezze a favore del gruppo. Tuttavia, con il progressivo avanzamento delle strutture, la richiesta di questa risorsa è in continuo aumento e ha richiesto l'ideazione di un sistema di donazione diverso dal versamento affidato alla coscienza del singolo giocatore (purtroppo insufficiente a garantire l'intero ammontare degli AD richiesti per un avanzamento concreto). Abbiamo deciso comunemente di instituire questo sistema per garantire che la gilda arrivi ad offrire grossi vantaggi in termini di statistiche a tutti i suoi membri sotto forma dei Doni di Fortezza, ma per ottenere ciò è necessario rimboccarci tutti le maniche ed iniziare a contribuire come gruppo per il successo comune. Ci auguriamo che la notizia sia accolta positivamente da tutti e che si possa presto approfittare degli indubbi vantaggi che ci aspettano!
DESCRIZIONE DEL SISTEMAD'ora in poi sarà
richiesto un contributo settimanale di AD da parte di tutti i membri di gilda, con l'esenzione temporanea per specifici casi (maggiori info qui sotto). Il sistema si basa sulla contribuzione da parte del giocatore in base ad alcune variabili quali GS, numero di personaggi e tempo medio di gioco, così da favorire i giocatori meno performanti e contando di non strangolare nessuno con richieste eccessive in AD. Ciò dovrebbe poter garantire una progressione costante della gilda con gli ovvi vantaggi che ciò comporta, al costo di una contribuzione quanto più adeguata alle capacità di generare AD del singolo.
Il versamento di AD sarà a scadenza settimanale, potendo versare la propria quota nei giorni di
venerdì, sabato e domenica. Per garantire a tutti la certezza che ognuno faccia la propria parte
è richiesto di segnalare l'effettuato versamento via mail o direttamente in game agli ufficiali responsabili di aggiornare le tabelle di versamento qui sul forum.
I ranghi di gilda non corrisponderanno più ai Gradi di Sfida (GS) dei personaggi ma al livello di contribuzione dell'account a cui il singolo personaggio è legato.I ranghi di gilda corrisponderanno a specifici livelli di contribuzione settimanale, seguendo la seguente struttura:
RANK 1: esenzione totale dalla contribuzione.
RANK 2: donazione minima di
20000 AD settimanali.
RANK 3: donazione minima di
35000 AD settimanali.
RANK 4: donazione minima di
50000 AD settimanali.
RANK 5: donazione minima di
100000 AD settimanali.
Il primo rank corrisponde a giocatori con personaggi di basso livello, equip inesistente e capaci di generare scarsi AD, che possono essere accumulati per raggiungere un livello di accettabilità minimo per pensare di poter contribuire alla fortezza di gilda.
Il secondo rank comprende giocatori con personaggi di basso GS e senza una reale possibilità di generare sostanziosi volumi di AD. E' richiesta una minima contribuzione in termini di tempo (30 minuti a settimana) per generare gli AD richiesti per la donazione.
Il terzo rank comprende giocatori con personaggi di livello intermedio, capaci di generare una discreta quantità di AD e la possibilità di dedicare circa 60 minuti a settimana alla generazione di AD per la gilda.
Il quarto rank corrisponde a chi ha personaggi molto performanti; la contribuzione è maggiore, ma lo è anche il vantaggio di ottenere grossi bonus alle stat dall'avanzamento dei doni di gilda.
Il quinto rank comprende i giocatori di rank 4 che decidono di investire una sostanziale quota di AD settimanalmente per favorire ancor di più il progresso della gilda.
Data la necessità di accumulare quanti più AD possibile, naturalmente ogni giocatore può decidere di versare un maggiore quantitativo di AD o, se ritiene di sostenere in maniera stabile una contribuzione di rango superiore, chiedere di essere elevato al rank corrispondente.
E' possibile sostituire in parte o completamente la quantità di AD richiesti in base al rank tramite la donazione dei BUONI DIAMANTI ASTRALI DI BASE. Il voucher corrisponde a 10000 AD e si ottiene completando la campagna del sottosuolo e ripetendo l'incarico RACCOGLI PROVVISTE PER LA FORTEZZA (costo: 125 Icore Demoniaco, 600 Faerzress). La donazione dei voucher va effettuata assieme alla donazione degli eventuali AD rimanenti, così da facilitare l'aggiornamento del proprio versamento settimanale.
Il sistema è basato sul calcolo di quanti AD possono venire generati con il completamento di dungeon specifici per massimizzare il rapporto AD ottenuti/tempo investito. Nello specifico, le attività consigliate per la contribuzione di gilda sono:
Tempio del Ragno (non epico) - durata media:
8 minuti. Ricompensa di una run completata: 5000 AD (max 2 per giorno).
Torre di Valindra (GS minimo 1600) - durata media:
15-20 minuti. Ricompensa di una run completa:
6000 AD (max 2 al giorno) + 3000-15000 AD da recupero drop + (raro) drop artefatto.
Quest Settimanali -
Proteggi il Portale (Enclave del Protettore);
Maghi Rossi (Anello del Terrore);
Tomba di Biggrin (Valle del Vento Gelido);
Serbatoio Arcano (Sharandar). Durata minima: 30 minuti. Ricompensa:
18000 AD (4500x4).
La lista dei rank di gilda e degli utenti attivi che ne fanno parte è visionabile
IN QUESTA SEZIONE.
Per maggiori chiarimenti, gli ufficiali di gilda sono a completa disposizione sia sul canale di chat vocale della gilda, sia tramite chat di gioco.
Forza Legio!
“Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.” Goethe